Accademia P alermitana di P sicologia I ntegrata
ASSOCIAZIONE
Assistenza legale
Lo sportello di consulenza legale dell’Accademia Palermitana di Psicologia Integrata, si propone di fornire un servizio di assistenza legale per la tutela dei diritti della persona, dei minorenni e della famiglia attraverso l’impegno e la professionalità dell’Avv. Marina Vetrano, esperta in problematiche familiari e matrimoniali ed in diritti connessi alla genitorialità ed alla cura della prole, a seguito di una separazione o di un divorzio o preliminarmente a questi eventi.
La tutela legale fornita all’interno dell’Associazione si uniforma al principio costituzionale del riconoscimento e della garanzia dei diritti della persona in ogni momento dell’esistenza, sia come singolo sia come membro delle formazioni sociali.
Aree di competenza
DIRITTO DI FAMIGLIA civile e penale
matrimonio, separazione consensuale e giudiziale, divorzio, modifica condizioni della separazione, regime patrimoniale della famiglia, Impresa familiare, famiglia di fatto, convivenza more uxorio, contratti di convivenza omosessuale ed eterosessuale, maltrattamenti in famiglia e reati intrafamiliari, violazione degli obblighi di assistenza familiare, affidamento minori, stalking.
DIRITTO MINORILE civile e penale
Filiazione, adozione, potestà genitoriale, tutela e curatela, reati commessi da o contro minori, sottrazione di minore.
STATO DELLA PERSONA
Interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno, adozione del maggiorenne
DIRITTO CIVILE
Mobbing, responsabilità professionale, risarcimento danni, diritti reali, successioni, donazioni
Contatti
Se vuoi essere aiutato su questioni e controversie giudiziali e stragiudiziali in materia di diritto civile ed in particolare diritto di famiglia, stato della persona, diritto minorile civile e penale, l’Avv. Marina Vetrano sarà lieta di riceverti, previo appuntamento, presso la sede dell’Appi.